Siamo tre professionisti nati e Milano e attivi da venti anni sul territorio milanese e d’oltralpe: Davide Trentadue, Matteo Cavallini e Lucia Disanza. 
A Como, presso l’Accademia “Aldo Galli”, abbiamo conseguito il Diploma di Laurea in Restauro Pittorico nel 1998/99. Dopo il titolo accademico, negli anni a venire abbiamo collaborato con i più importanti studi di restauro presenti sul territorio lombardo, tra i quali Carlotta Beccaria, Centro di Restauro di Paola Zanolini, Claudio Fociani, Baroni & Segre e Studio Formica e partecipato a importanti progetti di restauro pubblici e privati nelle varie regioni del nord Italia (oltre alla già citata Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana).

Nel corso degli anni sono aumentate per noi anche le committenze provenienti dall’estero, da parte di istituzioni private e pubbliche di Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Grecia, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Australia. E con esse, conseguenti e importanti collaborazioni con artisti di fama internazionale, volte in particolare alla realizzazione e al restauro di opere d’arte contemporanea.

La nostra realtà è, tuttavia, rimasta legata allo storico laboratorio di via Gustavo Modena n°6 che ci ha visto crescere e che, tuttora, continua a essere la culla sia delle opere che seguiamo dalla loro fase embrionale, sia di quelle che recuperiamo e a cui diamo “nuova vita”. E’ qui che restauriamo i dipinti su tela, i dipinti murali, polimaterici e ci prepariamo, studiando le soluzioni migliori, incluso il recupero in esterno di edifici storico artistici.

Venite a trovarci e saremo ben felici di aprire la porta del nostro laboratorio: respirerete olii e vernici, ascolterete il rumore di stucchi quando vengono intagliati, osserverete i colori miscelarsi per ridare vita a una tela e toccherete con mano la rugosità del legno, a coglierne ogni strato.

DML Restauri: il nostro piccolo, grande mondo.

Davide, Matteo, Lucia.